DUOduemilaDUE

 

Roberto Favaro: sassofono

Damiano Visentin: fisarmonica

 

Il DUOduemilaDUE si è formato all’inizio del 2002 con l’intento di esplorare le possibilità d’insieme del sassofono e della fisarmonica, strumenti che si sono progressivamente affermati durante il ‘900 grazie alle loro singolari peculiarità espressive. 

L’attività del duo si concentra nell’ampliamento e nella diffusione della nuova letteratura musicale contemporanea in genere, ed in particolare per la formazione sassofono – fisarmonica, innanzitutto tramite la diretta collaborazione con i compositori.Entrambi gli interpreti provengono da una lunga esperienza nei più diversi campi musicali, dalla musica classica alla contemporanea e da quella etnica al jazz senza tralasciare la musica per il teatro e la danza. Il duo ha partecipato all’incisione del CD “ Dove dimora la luce e musica da camera” (ed. Velut Luna) con musiche di Mario Pagotto. 

 

 

 

 

Duo “Favaro - Colombaro”  

Roberto Favaro: sassofono

Marco Colombaro: pianoforte

 

Nasce nel 2005 con lo scopo di far conoscere il repertorio per sassofono e pianoforte sia a livello didattico che concertistico, proponendo brani di musica classica e contemporanea scritti per questa formazione. Il Duo propone per la musica classica e contemporanea brani di Hindemith, Debussy, Ibert, Desenclos, Glazunov, Creston, Schmitt, Denisov, Charpentier, Takacs e di altri autori come Woods, Schulhoff, Iturralde, Quate, Gershwin e Piazzolla che segnano il confine tra la musica classica, il jazz e la musica etnica.

 

 

 

Duo “Favaro - Ruffato”  

Roberto Favaro: sassofono

Omar Ruffato: organo

 

Il programma del Duo prevede una serie di composizioni per sassofono soprano o contralto e organo appartenenti alla seconda metà del ‘900. La scrittura e lo stile compositivo si collocano a cavallo tra la musica classica dei brani di Lehmann o Vantoura e quella minimalista e contemporanea di Fitkin e Buwen. Ulteriori autori come Creston, Cowlins, Hummel, Lancelot e altri fanno parte del repertorio del Duo.

 

 

Per tutte le formazioni in DUO sono disponibili programmi diversificati che spaziano nei diversi generi musicali.